secsolutionforum 2021 ha riunito in una piazza virtuale quanti operano a vario titolo nella sicurezza fisica e logica, offrendo loro molteplici occasioni per approfondire la “cultura della sicurezza”.
Qualche dato per rendere più eloquente lo spessore di questo successo: 3 giorni di diretta, 38 relatori in 34 o incontri, tra sessioni formative, di scenario e focus tecnologici, che hanno animato l’inconfondibile format, dinamico e interattivo. Pur nella versione web, secsolutionforum si è confermato evento di primo piano nel comparto della sicurezza, con una forza di penetrazione quantificabile in una media di oltre 700 accessi al giorno.
A condividere l’obiettivo dell’organizzatore, Ethos Media Group, quello di dare vita a un evento digitale di formazione e di approfondimento culturale, tecnologico e normativo di grande spessore, sono stati i migliori partner tecnologici e le principali associazioni di categoria della security e dell’ICT. Una menzione e un ringraziamento vanno naturalmente ai 21 partner che hanno condiviso il progetto come importante occasione per promuovere la cultura del settore, nell’intento di favorire la crescita e la professionalità degli operatori.
All’eccellenza del palinsesto ha contribuito la rosa di formatori di Ethos Academy, attraverso sessioni con rilascio di crediti formativi. Sono stati approfonditi temi di attualità, tendenze e fenomeni che impattano sul comparto della sicurezza: dalla cybersecurity agli argomenti di rilevanza sociale (come ad esempio il green) che hanno un peso sempre più determinante sulle scelte di aziende, committenti e utenti finali; dalle dinamiche di mercato post Covid alle tecnologie emergenti (come 5G ed Edge Computing) in grado di trainare il settore verso nuove opportunità di business.
Oltre 30 sono stati i patrocinatori dell’evento, molti dei quali hanno partecipato in modo attivo alle sessioni. I destinatari - chi si occupa di progettazione, installazione, manutenzione e gestione nell’ambito della sicurezza fisica e logica - hanno quindi potuto contare su un vero e proprio “forum” con un’alternanza tra incontri di formazione (normativa Privacy, Norme CEI, obblighi e responsabilità, Vendita, Gestione economica e finanziaria), di scenario, dibattiti e le più innovative soluzioni tecnologiche e case history, presentate dagli esperti di riferimento delle aziende.
Un accenno, per l’ottimo riscontro ottenuto, merita infine il convegno nel convegno “Videosorveglianza urbana integrata: Smart & Safe City e impatto privacy”, indirizzato alle Forze di Polizia, alle amministrazioni comunali, ai DPO e ai professionisti della sicurezza.
Per quanti intendessero vedere (o rivedere) gli interventi delle tre giornate, le video registrazioni sono disponibili nella sezione del sito dedicata agli streaming dell'evento cliccando qui.
Un mercato in continua espansione a un CAGR del 15,1%: l’analisi di Marketsandmarkets
Le previsioni di Marketsandmarkets per il mercato delle identità e della gestione degli accessi
PESS Technologies ha presentato a secsolutionforum 4G, l’evoluzione del sistema ELIOS
DEF Italia ha presentato la nuova gamma di centrali di rivelazione incendio LEONIS
Terzo e ultimo giorno di secsolutionforum la maratona digitale rivolta ai professionisti della sicurezza
RISCO Group partecipa a secsolutionforum con LightSYS+ e il nuovo Controllo Accessi integrato
Seconda giornata di live streaming per l’evento digitale della sicurezza
Tuscany Cloud partecipa a secsolutionforum 2023, online dal 26 al 28 aprile
Temi e speaker di assoluto rilievo per il kick off di secsolutionforum
Punto di riferimento per i professionisti della sicurezza, Compass Distribution partecipa all’evento digitale della sicurezza