5G, presente e futuro per videosorveglianza e smart city. Questo tema focale per l’evoluzione del comparto sicurezza torna nell’edizione 2023 di secsolutionforum, l’evento digitale a partecipazione gratuita rivolto ai professionisti della sicurezza, che si svolgerà dal 26 al 28 aprile prossimi. Sono molto elevate le aspettative riguardo alla rete 5G, sotto il profilo delle prestazioni e – dato tutt’altro che irrilevante – della prevista riduzione dei costi di installazione, con un impatto significativo soprattutto per le smart city.
Di 5G si occuperà Marzia Minozzi, Responsabile per le attività di area regolamentare e normativa di Assotelecomunicazioni-Asstel, patrocinatore dell’evento. Dopo la laurea in Economia presso l’università La Sapienza di Roma, Minozzi ha iniziato la sua esperienza lavorativa al Centro Studi San Salvador, Venezia, all’epoca centro studi intergruppo Stet. Successivamente ha operato in ambito regolatorio in Telecom Italia, per poi allargare il proprio campo di attività ai servizi di pubblica utilità e al settore dell’energia lavorando in Confindustria. Ha poi lasciato il settore privato per assumere la qualifica di componente di una delle strutture tecniche della Presidenza del Consiglio operanti presso il CIPE (UTFP, con attività dedicata al NARS), dove si è occupata di regolamentazione di settori di pubblica utilità. Nel 2010 è tornata al settore delle telecomunicazioni, assumendo la carica di responsabile degli affari istituzionali e regolamentari in Asstel, ove opera tuttora come responsabile normativa e regolamentazione.
Le registrazioni a secsolutionforum sono aperte: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp
Un mercato in continua espansione a un CAGR del 15,1%: l’analisi di Marketsandmarkets
Le previsioni di Marketsandmarkets per il mercato delle identità e della gestione degli accessi
PESS Technologies ha presentato a secsolutionforum 4G, l’evoluzione del sistema ELIOS
DEF Italia ha presentato la nuova gamma di centrali di rivelazione incendio LEONIS
Terzo e ultimo giorno di secsolutionforum la maratona digitale rivolta ai professionisti della sicurezza
RISCO Group partecipa a secsolutionforum con LightSYS+ e il nuovo Controllo Accessi integrato
Seconda giornata di live streaming per l’evento digitale della sicurezza
Tuscany Cloud partecipa a secsolutionforum 2023, online dal 26 al 28 aprile
Temi e speaker di assoluto rilievo per il kick off di secsolutionforum
Punto di riferimento per i professionisti della sicurezza, Compass Distribution partecipa all’evento digitale della sicurezza