La prima previsione riguarda l’anno in corso: nel 2024 il valore del mercato globale della videosorveglianza mobile sarà pari a 2,7 miliardi di dollari. Tale valore raggiungerà i 3,9 miliardi entro il 2029, secondo gli analisti di Marketsandmarkets, crescendo a un tasso CAGR del 7.9% nei prossimi cinque anni.
Con la crescente urbanizzazione, si assiste all’incremento della domanda di sorveglianza efficace nelle aree urbane, nei trasporti pubblici e negli spazi affollati. I sistemi di videosorveglianza mobile forniscono una soluzione flessibile e dinamica per affrontare le sfide di sicurezza associate a questi ambienti.
Servizi in crescita
Nel report di Marketsandmarkets si evidenzia la crescita della domanda di servizi di consulenza per valutare le esigenze e progettare sistemi di videosorveglianza mobile personalizzati, per rispondere alle necessità di attività e ambienti specifici. Cresce anche la domanda di servizi basati su cloud, che consente alle organizzazioni di ridurre la necessità di infrastrutture on premise e garantisce scalabilità.
Più richiesta nel trasporto pubblico
Garantire la sicurezza e l'incolumità dei passeggeri è una preoccupazione primaria per gli enti e le organizzazioni che si occupano del trasporto pubblico. I sistemi di videosorveglianza mobile svolgono un ruolo determinante nello scoraggiare le attività criminali, garantire un ambiente sicuro e fornire prove documentali in caso di incidenti. La videosorveglianza mobile funge inoltre da deterrente di atti vandalici e fornisce prove per identificare e perseguire gli eventuali trasgressori, aiutando a mantenere ambienti di transito puliti e sicuri.
Tra i player del mercato della videosorveglianza mobile il report di Marketandmarkets cita Hikvision, Dahua, Axis Communications, Hanwha Vision Co.
Il report di MarketsandMarkets sulle dimensioni del mercato della protezione delle infrastrutture critiche (CIP) fino al 2029
Le dimensioni e i trend del mercato globale IAM (Identity and Access Management) nella ricerca di mercato di MarketsandMarkets
Il mercato della sicurezza perimetrale raggiungerà i 114 miliardi di dollari entro il 2029, secondo gli analisti di Marketsandmarkets
Si è chiuso il 19 aprile l'evento digitale per i professionisi della sicurezza
Ultimo giorno di diretta: vi aspettiamo on-line (la registrazione è gratuita)
Seconda giornata di diretta web dell’evento digitale della sicurezza. Le registrazioni (gratuite) sono ancora aperte
Al via oggi, 17 aprile, la maratona digitale per i professionisti della sicurezza fisica e logica
Ultimi giorni per registrarsi all’edizione 2024 dell’unico evento digitale della sicurezza
GFM Group partecipa a secsolutionforum 2024 con digital twins e smart city
PB Elettronica partecipa come partner a secsolutionforum, online dal 17 al 19 aprile