Tuscany Cloud, azienda informatica italiana che offre soluzioni semplici per aiutare le aziende nella trasformazione digitale, partecipa a secsolutionforum 2023, online dal 26 al 28 aprile.
Nel panorama informatico delle piccole imprese e dei professionisti ciò che spesso manca sono la stabilità e la sicurezza dei dati che vengono trattati, la consapevolezza di dove si trovino e dei rischi che si corrono nel momento in cui questi vengano persi, distrutti o anche semplicemente alterati. Comunemente, si pensa che la sicurezza informatica riguardi solo le grandi imprese. In realtà riguarda tutti coloro che utilizzano dispositivi elettronici, quindi anche privati, liberi professionisti e piccoli uffici. Le organizzazioni di ogni tipo dovrebbero avere maggiore consapevolezza dei propri dati, sapere dove sono memorizzati e come vengono gestiti.
Tuscany Cloud ha sviluppato un processo di gestione della sicurezza in tre fasi. La prima prevede analisi ed implementazione: Tuscany Cloud valuta insieme al cliente dove si trovino i dati, quali di questi siano meritevoli di backup, quale sia la durata di protezione degli stessi e la frequenza di salvataggio. Dopodiché viene disegnato il processo su misura, sulla base delle reali necessità. Seconda fase, monitoraggio continuo: al cliente vengono mostrate tutte le anomalie presenti all’interno del suo sistema informatico tramite un cruscotto visuale; quindi subentra l’assistenza che lo avvisa da remoto, facendogli presente ogni possibile problema.
Terza e ultima fase, Disaster Recovery Team: in caso di perdita di dati o laddove ci sia bisogno di un intervento, lo staff di esperti di Tuscany Cloud interviene con prontezza per recuperare il dato e risolvere il problema.
Per saperne di più registrati gratuitamente a secsolutionforum: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp
Inim partecipa a secsolutionforum 2025, l’appuntamento che si terrà dal 9 all’11 aprile prossimi, in formato digitale, dedicato al comparto della sicurezza fisica e logica.
RISCO Group partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento in live streaming dal 9 all’11 aprile, dedicato ai professionisti della sicurezza.
Adelsystem partecipa a secsolutionforum, l’evento dedicato ai professionisti della sicurezza che si terrà dal 9 all’11 aprile 2025, in live streaming.
Tutte le anticipazioni dell'edizione 2025 di secsolutionforum
Bosch Security Systems rinnova la partecipazione a secsolutionforum 2025, l’appuntamento che si terrà dal 9 all’11 aprile 2025 in formato digitale, dedicato al comparto della sicurezza fisica e logica.
Istituto di Vigilanza Coopservice rinnova la sua partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento dedicato ai professionisti della sicurezza, che si terrà in live streaming il prossimo 9-10-11 aprile.
Crisma Security partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento dedicato al comparto della sicurezza che si terrà in formato digitale dal 9 all’11 aprile, portando due temi innovativi.
DAB Sistemi Integrati rinnova la partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento in live streaming dal 9 all’11 aprile, dedicato ai professionisti della sicurezza.
CIAS partecipa come sponsor a secsolutionforum 2025, l’evento digitale dedicato ai professionisti della sicurezza, che si terrà dal 9 all’11 aprile.
GPS Standard rinnova la sua partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento digitale dedicato al comparto della sicurezza, che si svolgerà online dal 9 all’11 aprile.