La prima previsione riguarda l’anno in corso: nel 2024 il valore del mercato globale della videosorveglianza mobile sarà pari a 2,7 miliardi di dollari. Tale valore raggiungerà i 3,9 miliardi entro il 2029, secondo gli analisti di Marketsandmarkets, crescendo a un tasso CAGR del 7.9% nei prossimi cinque anni.
Con la crescente urbanizzazione, si assiste all’incremento della domanda di sorveglianza efficace nelle aree urbane, nei trasporti pubblici e negli spazi affollati. I sistemi di videosorveglianza mobile forniscono una soluzione flessibile e dinamica per affrontare le sfide di sicurezza associate a questi ambienti.
Servizi in crescita
Nel report di Marketsandmarkets si evidenzia la crescita della domanda di servizi di consulenza per valutare le esigenze e progettare sistemi di videosorveglianza mobile personalizzati, per rispondere alle necessità di attività e ambienti specifici. Cresce anche la domanda di servizi basati su cloud, che consente alle organizzazioni di ridurre la necessità di infrastrutture on premise e garantisce scalabilità.
Più richiesta nel trasporto pubblico
Garantire la sicurezza e l'incolumità dei passeggeri è una preoccupazione primaria per gli enti e le organizzazioni che si occupano del trasporto pubblico. I sistemi di videosorveglianza mobile svolgono un ruolo determinante nello scoraggiare le attività criminali, garantire un ambiente sicuro e fornire prove documentali in caso di incidenti. La videosorveglianza mobile funge inoltre da deterrente di atti vandalici e fornisce prove per identificare e perseguire gli eventuali trasgressori, aiutando a mantenere ambienti di transito puliti e sicuri.
Tra i player del mercato della videosorveglianza mobile il report di Marketandmarkets cita Hikvision, Dahua, Axis Communications, Hanwha Vision Co.
Inim partecipa a secsolutionforum 2025, l’appuntamento che si terrà dal 9 all’11 aprile prossimi, in formato digitale, dedicato al comparto della sicurezza fisica e logica.
RISCO Group partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento in live streaming dal 9 all’11 aprile, dedicato ai professionisti della sicurezza.
Adelsystem partecipa a secsolutionforum, l’evento dedicato ai professionisti della sicurezza che si terrà dal 9 all’11 aprile 2025, in live streaming.
Tutte le anticipazioni dell'edizione 2025 di secsolutionforum
Bosch Security Systems rinnova la partecipazione a secsolutionforum 2025, l’appuntamento che si terrà dal 9 all’11 aprile 2025 in formato digitale, dedicato al comparto della sicurezza fisica e logica.
Istituto di Vigilanza Coopservice rinnova la sua partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento dedicato ai professionisti della sicurezza, che si terrà in live streaming il prossimo 9-10-11 aprile.
Crisma Security partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento dedicato al comparto della sicurezza che si terrà in formato digitale dal 9 all’11 aprile, portando due temi innovativi.
DAB Sistemi Integrati rinnova la partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento in live streaming dal 9 all’11 aprile, dedicato ai professionisti della sicurezza.
CIAS partecipa come sponsor a secsolutionforum 2025, l’evento digitale dedicato ai professionisti della sicurezza, che si terrà dal 9 all’11 aprile.
GPS Standard rinnova la sua partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento digitale dedicato al comparto della sicurezza, che si svolgerà online dal 9 all’11 aprile.