Le anticipazioni dell'edizione 2025 di secsolutionforum, l'unico appuntamento digitale per i professionisti di tutta la filiera della sicurezza fisica e logica, sono online nel sito dell’evento, che dal 9 all’11 aprile prossimi si trasformerà nel palco virtuale per oltre 55 speaker: un nutrito panel di relatori qualificati, tra esponenti della ricerca e dell’universo accademico, del mondo dell’impresa e della consulenza, famosi analisti internazionali e rappresentanti delle più prestigiose associazioni e organizzazioni di riferimento per gli operatori della sicurezza e della cybersicurezza.
I grandi utenti finali parte attiva di secsolutionforum
Tra talk show (5), convegni nel convegno (2), sessioni di scenario (10), approfondimenti formativi (9) e, ancora, interventi di analisti internazionali (2) e nuove opportunità, soluzioni e applicazioni che rappresentano la punta più avanzata dell’innovazione nel comparto (13), gli organizzatori di Ethos Media Group hanno voluto plasmare un palinsesto in grado di rispondere, quando non anticipare, le esigenze di tutti i professionisti che si occupano di sicurezza. Quindi, impiantisti, installatori, system integrator e grandi utenti finali in ambito privato e pubblico, dai CISO ai DPO, ai security manager. Security e IT manager di realtà di rilievo saranno in prima fila, non solo come fruitori dell’evento, ma anche come parte attiva dell’edizione 2025, nell’ambito di tre differenti talk show, pensati per alimentare il dialogo e la condivisione di esigenze, soluzioni e best practice su sicurezza e cybersecurity in realtà aziendali impegnate su fronti diversi.
I temi dell’edizione 2025
Tra i nuclei tematici sui quali esperti ed utenti sono invitati a confrontarsi non mancano la Smart City e il tema connesso della videosorveglianza urbana integrata, così come cyber security e intelligenza artificiale. E ancora, la direttiva comunitaria NIS2 che ha ripercussioni a 360 gradi su tutti gli operatori della filiera, e la direttiva CER per la resilienza delle infrastrutture critiche e, allargando lo sguardo alla normativa tecnica di settore, a secsolutionforum si farà il punto, in tre distinti interventi formativi, sulla Revisione della Norma CEI 79-3 dedicata agli impianti di allarme intrusione e rapina. Focus inoltre sull’antincendio, segmento che sta attraversando un’importante fase di transizione di cui professionisti e manager non possono non tenere conto. Il programma, tuttora in via di integrazione, è consultabile online.
Crediti formativi: una ragione in più per partecipare
Tra le molteplici ragioni per partecipare alla maratona formativa e di aggiornamento organizzata da Ethos Media Group figura alche l’acquisizione di crediti formativi (CFP) rilasciati da Enti e Ordini Professionali. Tra questi, Quaser Certificazioni, Ordine degli Ingegneri, TÜV Italia, AICQ SICEV, Ordine dei Periti Industriali e ICMQ by CERSA. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione (presenza minima richiesta: tre ore per ogni giornata).
Per registrarsi gratuitamente a secsolutionforum: https://bit.ly/48pydk9
Inim partecipa a secsolutionforum 2025, l’appuntamento che si terrà dal 9 all’11 aprile prossimi, in formato digitale, dedicato al comparto della sicurezza fisica e logica.
RISCO Group partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento in live streaming dal 9 all’11 aprile, dedicato ai professionisti della sicurezza.
Adelsystem partecipa a secsolutionforum, l’evento dedicato ai professionisti della sicurezza che si terrà dal 9 all’11 aprile 2025, in live streaming.
Bosch Security Systems rinnova la partecipazione a secsolutionforum 2025, l’appuntamento che si terrà dal 9 all’11 aprile 2025 in formato digitale, dedicato al comparto della sicurezza fisica e logica.
Istituto di Vigilanza Coopservice rinnova la sua partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento dedicato ai professionisti della sicurezza, che si terrà in live streaming il prossimo 9-10-11 aprile.
Crisma Security partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento dedicato al comparto della sicurezza che si terrà in formato digitale dal 9 all’11 aprile, portando due temi innovativi.
DAB Sistemi Integrati rinnova la partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento in live streaming dal 9 all’11 aprile, dedicato ai professionisti della sicurezza.
CIAS partecipa come sponsor a secsolutionforum 2025, l’evento digitale dedicato ai professionisti della sicurezza, che si terrà dal 9 all’11 aprile.
GPS Standard rinnova la sua partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento digitale dedicato al comparto della sicurezza, che si svolgerà online dal 9 all’11 aprile.