Prima di realizzare un impianto antintrusione è bene fare chiarezza su quale norma si debba osservare per consegnare un impianto a regola d’arte. Durante secsolutionforum, l’atteso evento digitale della sicurezza (in live streaming dal 26 al 29 aprile), sul tema interverrà Antonio Avolio, ingegnere elettronico, formatore e docente Ethos Academy. Il 26 aprile, in un’ora di seminario validato da TÜV Italia, Avolio approfondirà il quadro normativo di riferimento chiarendo gli equivoci generati da diverse interpretazioni delle norne in campo.
“È opinione di alcuni – afferma il docente – che sia sufficiente consegnare la dichiarazione di conformità secondo il DM 37/08, verificando che la stessa dichiarazione sia compilata correttamente; è tutt’altro che raro, infatti, ritrovarsi con dichiarazioni di conformità incomplete, perché nella dicitura “normativa di riferimento” si richiama la sola CEI 64-8, senza considerare invece la CEI 79-3 e la CEI 79-2”.
Avolio interverrà anche nel Question Time del 28 aprile durante il quale risponderà a domande in tema di “Impianti antintrusione e videocontrollo a norma”.
Vi aspettiamo on line: non mancate!
Interventi di Antonio Avolio:
28 aprile - Question Time - Impianti antintrusione e videocontrollo a norma: domande al relatore
26 aprile - Stai realizzando un impianto antintrusione secondo la norma vigente?
Per consultare il programma completo: https://www.secsolutionforum.it/programma.asp
Per partecipare, registrazione gratuita al seguente link: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp
Inim partecipa a secsolutionforum 2025, l’appuntamento che si terrà dal 9 all’11 aprile prossimi, in formato digitale, dedicato al comparto della sicurezza fisica e logica.
RISCO Group partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento in live streaming dal 9 all’11 aprile, dedicato ai professionisti della sicurezza.
Adelsystem partecipa a secsolutionforum, l’evento dedicato ai professionisti della sicurezza che si terrà dal 9 all’11 aprile 2025, in live streaming.
Tutte le anticipazioni dell'edizione 2025 di secsolutionforum
Bosch Security Systems rinnova la partecipazione a secsolutionforum 2025, l’appuntamento che si terrà dal 9 all’11 aprile 2025 in formato digitale, dedicato al comparto della sicurezza fisica e logica.
Istituto di Vigilanza Coopservice rinnova la sua partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento dedicato ai professionisti della sicurezza, che si terrà in live streaming il prossimo 9-10-11 aprile.
Crisma Security partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento dedicato al comparto della sicurezza che si terrà in formato digitale dal 9 all’11 aprile, portando due temi innovativi.
DAB Sistemi Integrati rinnova la partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento in live streaming dal 9 all’11 aprile, dedicato ai professionisti della sicurezza.
CIAS partecipa come sponsor a secsolutionforum 2025, l’evento digitale dedicato ai professionisti della sicurezza, che si terrà dal 9 all’11 aprile.
GPS Standard rinnova la sua partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento digitale dedicato al comparto della sicurezza, che si svolgerà online dal 9 all’11 aprile.