Gli analisti di Grand View Research prevedono che il mercato della sicurezza perimetrale raggiungerà i 132,4 miliardi di dollari entro il 2030, registrando un CAGR del 9,4% nel periodo di previsione (2022-2030). Sono i risultati dello studio appena pubblicato “Perimeter Security Market Size, Share & Trends Analysis Report By System (Intrusion Detection, Video Surveillance Systems), By End-use (Commercial, Transportation), By Service, And Segment Forecasts, 2022 – 2030”
Secondo la ricerca, l'integrazione dei sistemi di sicurezza con Internet e con i dispositivi mobili ha creato le condizioni per rendere più semplici le soluzioni di sorveglianza e accelerare lo sviluppo del mercato. La tecnologia più recente ha inoltre introdotto sensori a infrarossi, microonde, radar e sismici. Anche i significativi progressi nei software di videosorveglianza, che hanno rappresentato oltre il 45,5% del fatturato globale 2021, e nel cloud hanno radicalmente cambiato il mercato rispetto al decennio precedente.
Gli analisti stimano che sarà proprio il segmento dei sistemi di videosorveglianza a registrare il CAGR più alto, in virtù degli investimenti su larga scala in progetti di smart city e infrastrutture intelligenti, con una crescente attenzione alla “cattura” continua di immagini e alla massima sicurezza. Sotto il profilo della segmentazione per mercati verticali, il report prevede una rapida espansione dei sistemi di sicurezza perimetrale nel segmento dei trasporti.
https://www.grandviewresearch.com/industry-analysis/perimeter-security-market
Inim partecipa a secsolutionforum 2025, l’appuntamento che si terrà dal 9 all’11 aprile prossimi, in formato digitale, dedicato al comparto della sicurezza fisica e logica.
RISCO Group partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento in live streaming dal 9 all’11 aprile, dedicato ai professionisti della sicurezza.
Adelsystem partecipa a secsolutionforum, l’evento dedicato ai professionisti della sicurezza che si terrà dal 9 all’11 aprile 2025, in live streaming.
Tutte le anticipazioni dell'edizione 2025 di secsolutionforum
Bosch Security Systems rinnova la partecipazione a secsolutionforum 2025, l’appuntamento che si terrà dal 9 all’11 aprile 2025 in formato digitale, dedicato al comparto della sicurezza fisica e logica.
Istituto di Vigilanza Coopservice rinnova la sua partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento dedicato ai professionisti della sicurezza, che si terrà in live streaming il prossimo 9-10-11 aprile.
Crisma Security partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento dedicato al comparto della sicurezza che si terrà in formato digitale dal 9 all’11 aprile, portando due temi innovativi.
DAB Sistemi Integrati rinnova la partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento in live streaming dal 9 all’11 aprile, dedicato ai professionisti della sicurezza.
CIAS partecipa come sponsor a secsolutionforum 2025, l’evento digitale dedicato ai professionisti della sicurezza, che si terrà dal 9 all’11 aprile.
GPS Standard rinnova la sua partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento digitale dedicato al comparto della sicurezza, che si svolgerà online dal 9 all’11 aprile.