Da 7,1 miliardi di dollari nel 2022 a 20,3 miliardi entro il 2027 (CAGR del 23,4%): questa la performance che la società di ricerca Marketsandmarkets si attende dal mercato dell’analisi video. A sostegno delle previsioni di crescita di questo segmento, a livello globale, gli analisti menzionano l’adozione di tecnologie emergenti per migliorare le infrastrutture di sicurezza pubblica, e l’incidenza positiva delle telecamere di videosorveglianza sulla riduzione del tasso di criminalità. Sarà il Nord America (Stati Uniti e Canada) a registrare, secondo il report, la maggiore espansione di mercato.
Antintrusione + analisi video
La performance più brillante si prevede per il segmento gestione delle intrusioni. I sistemi antintrusione integrati con l'analisi video offrono una sorveglianza di livello più elevato e automatizzata, con allarmi in tempo reale e video dell'evento inviato al VMS, processo che consente alle autorità interessate di fornire risposte rapide e precise.
CAGR più elevato per il modello cloud
Durante il periodo di previsione, gli analisti prevedono una maggiore crescita del CAGR per il segmento cloud. L'analisi video basata su cloud viene fornita tramite Video Analytics-as-a-Service (VAaaS): tra i vantaggi, questa soluzione offre maggiore precisione, monitoraggio e avvisi in tempo reale, efficiente impiego del personale, più tipi di implementazione in base ai requisiti del cliente e funzionalità di aggiornamento
secsolutionforum
Di sviluppi, tecnologia e trend nel segmento della videosorveglianza e dell’antintrusione, dell’analisi video, applicazioni di VSaaS e VAaaS, cloud, AI e cybersecurity e molto altro si parlerà nel corso del prossimo secsolutionforumn, l’evento digitale della sicurezza, in programma dal 26 al 28 aprile 2023.
(Nell’immagine, Video Analytics Market Ecosystem)
https://www.marketsandmarkets.com/Market-Reports/intelligent-video-analytics-market-778.html
Inim partecipa a secsolutionforum 2025, l’appuntamento che si terrà dal 9 all’11 aprile prossimi, in formato digitale, dedicato al comparto della sicurezza fisica e logica.
RISCO Group partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento in live streaming dal 9 all’11 aprile, dedicato ai professionisti della sicurezza.
Adelsystem partecipa a secsolutionforum, l’evento dedicato ai professionisti della sicurezza che si terrà dal 9 all’11 aprile 2025, in live streaming.
Tutte le anticipazioni dell'edizione 2025 di secsolutionforum
Bosch Security Systems rinnova la partecipazione a secsolutionforum 2025, l’appuntamento che si terrà dal 9 all’11 aprile 2025 in formato digitale, dedicato al comparto della sicurezza fisica e logica.
Istituto di Vigilanza Coopservice rinnova la sua partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento dedicato ai professionisti della sicurezza, che si terrà in live streaming il prossimo 9-10-11 aprile.
Crisma Security partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento dedicato al comparto della sicurezza che si terrà in formato digitale dal 9 all’11 aprile, portando due temi innovativi.
DAB Sistemi Integrati rinnova la partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento in live streaming dal 9 all’11 aprile, dedicato ai professionisti della sicurezza.
CIAS partecipa come sponsor a secsolutionforum 2025, l’evento digitale dedicato ai professionisti della sicurezza, che si terrà dal 9 all’11 aprile.
GPS Standard rinnova la sua partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento digitale dedicato al comparto della sicurezza, che si svolgerà online dal 9 all’11 aprile.